Studio legale Giovanniello

Assistenza recupero crediti

Gli avvocati di recupero crediti dell Studio Legale Giovanniello forniscono consulenza e assistenza legale per gli interessi di aziende, istituti di credito, amministrazioni condominiali e privati, attivi a Roma e su tutto il territorio nazionale. Al fine di ridurre i tempi ei costi del cliente effettuiamo una valutazione individuale di ogni caso di recupero del credito e cerca di risolvere il problema in modo amichevole quando possibile. I nostri avvocati emetteranno una lettera formale di avviso chiedendo di completare in breve tempo la liquidazione del debito.Se il debitore non valuterà questa opportunità, abbandonerà la fase extra-legale per intraprendere quella giudiziale al fine di ottenere il recupero del credito.

Nell’attuale contesto economico strutturalmente difficile, aziende e fornitori si trovano sempre più in conflitto sui crediti insoluti.

Il credito irrecuperabile può causare innumerevoli danni all’azienda, quindi la decisione più ragionevole in queste situazioni è rivolgersi a un esperto in grado di fornire una consulenza personalizzata e una protezione adeguata.

Le modalità adottate dai nostri legali comprendono accurate analisi preliminari, approfondite indagini del debitore, e seria e intensa attività di confronto con il debitore al fine di recuperare il pagamento dovuto nel più breve tempo possibile e in via amichevole.

In caso contrario, verrà inviata una lettera per effettuare formalmente una richiesta di pagamento al debitore. Il recupero crediti stragiudiziale è l’approccio più preferibile, perché può risolvere il problema del debito in modo rapido e relativamente semplice, e allo stesso tempo trovare la soluzione migliore per le parti.

Tuttavia, se il recupero “bonario”, non porterà ad alcun risultato è possibile valutare l’opportunità di avviare un’azione giudiziale, che consentirà il recupero del credito per effetto dell’intervento di un giudice. Prima di adire le vie legali devono essere effettuate valutazioni economico-finanziarie che possono indicare il livello di garanzia per il recupero dei crediti insoluti a fronte di effettivi beni di proprietà dei debitori.

Richiedi una consulenza